top of page
  • artu043

CROAZIA🇭🇷: 5 POSTI SCONOSCIUTI E WILD PER SCHIVARE IL TURISMO DI MASSA


CROAZIA:


La Croazia, ragazzi, è un paese molto conosciuto per il suo mare splendido e cristallino e di conseguenza è invaso dal turismo di massa nel periodo estivo.


Ma la Croazia non è solo mare! Altroché! È un paese molto vasto e con un entroterra tutto da scoprire. Il costo della vita, ahimè, è abbastanza uniformato ai paesi dell'Europa occidentale.


Di seguito vi segnalo 5 posti POCO CONOSCIUTI e fuori dal turismo di massa da non perdere assolutamente se andate in Croazia in moto :


  1. Monti Žumberak, cliccando qui trovate la posizione di una stradina sterrata facile facile che ho fatto con la Yamaha MT07 che costeggia ruscelli, antichi mulini ad acqua, attraversa boschi incantati e vi condurrà vicino al confine sloveno nel caso la percorrete verso nord.




2. Parco del Velebit, un'area molto wild con diversi percorsi sterrati abbastanza semplici. Vi consiglio in particolare la località di Ravni Dabar.



3. Strada statale D25, a partire da Baške Oštarije fino a Karlobag (Carlopago), una serie di tornanti con vista sul mare e sull'Isola di Pag, di una spettacolarità unica. Per poi proseguire verso sud lungo costa sulla E65 fino nei pressi di Zadar (Zara). Una strada con una quantità di curve e un asfalto perfetto da far invidia a una pista, ovviamente il tutto accompagnato da panorami mozzafiato.


4. Vidikovac Kamenjak, cliccando qui trovate la posizione precisa, è un punto panoramico nei pressi di Šibenik (Sebenico), da cui si può ammirare dall'alto la bellezza delle Isole Incoronate, super consigliato soprattutto al tramonto!


5. Sorgente Cetina, è una sorgente naturale, nel Sud del Paese sulle montagne al confine con la Bosnia. L'acqua sgorga delle viscere della terra e forma una specie di laghetto in cui d'estate si può fare il bagno, e il colore dell'acqua ha un nonsochè di magico. Provare per capire!



Segnatevi tutto e fatene buon uso! Nei prossimi giorni arriveranno nuovi consigli sui paesi successivi! Buon viaggio a tutti wild bikers!✌️


-Artuwildbiker-


114 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page