top of page

I miei viaggi-avventura on the road

18211461409128038.jpg

Amo viaggiare. Amo viaggiare in moto. Amo viaggiare in moto all'avventura. Amo fondermi in un tutt'uno con la natura selvaggia. Amo scoprire nuovi popoli, nuove lingue e nuove culture. Voglio vedere coi miei occhi quello che succede nel mondo perché mi sono stufato di farmi raccontare informazioni filtrare e distorte dai Media.

I miei viaggi in moto sono caratterizzati dal dormire in tenda bivaccando nella natura; scoprire il mondo in sella alla moto, secondo me il mezzo più emozionante ed evocativo che esista per viaggiare. Perché in moto fai parte del paesaggio che ti circonda, ci sei dentro! Senti l'aria, gli odori, il caldo, il freddo, la pioggia. Percepisci la libertà!

18096705235287476.jpg

"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.

In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente!"

                          

(R.M, Pirsing, Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta.)

bottom of page